top of page
Reclutamento.jpg

DOMANDE
FREQUENTI

SU KICKSTARTER

Quando sarà consegnato il gioco?

Una volta raggiunto il target su Kickstarter il gioco sarà stampato e spedito ad un indirizzo che vi sarà chiesto personalmente.

I soldi spesi verranno restituiti se non si raggiunge il target prefissato?

Sì. O meglio non partiranno neanche dalla carta usata per acquistare finché la campagna non sarà chiusa. In caso di fallimento questi soldi non saranno mai spesi.

Non è una raccolta fondi?

Sì. Si può donare liberamente oppure chiedere una ricompensa. In questo caso il gioco da tavolo VSeas. Base o con l'aggiunta di espansione.

La ricompensa "VSeas" è garantita?

Non da Kickstarter stesso ma avete la parola della Kings Frea Games e quella di Nicolas, autore stesso del gioco, che tiene molto a farvi arrivare il gioco a casa per farvelo finalmente giocare.

DOMANDE
FREQUENTI

SUL REGOLAMENTO

Posso fare avanti e indietro su una casella?

Sì, ma nel turno successivo. Non è possibile tornare sulla casella di partenza nello stesso movimento o decidere di non spostarsi.

Caselle da due posti

Non si può finire la navigazione su una casella dove sono presenti 2 pedine/token di colore diverso.

 

Carte usate nello stesso momento

Prima di subire l’effetto di una carta, tutti i giocatori possono usarne altre. L’effetto dell’ultima carta usata ha la priorità, e così via fino a risalire alla prima.

 

Effetto delle carte

La carta usata dalla mano ha effetto immediato e lo termina una volta che il bersaglio lo ha subito.

 

Le classi pirata sono sempre attive?

Le classi pirata sono attive contemporaneamente durante il proprio turno di gioco o di attacco. A meno che non sia indicato diversamente sulla carta (es. “se in scontro”).

 

Un pirata esausto fa danno?

Se i danni ‘teschio’ rendono esausto il pirata in scontro, i danni al bersaglio non vengono contati. I danni vengono spartiti solo sullo scafo Se un pirata viene danneggiato, in qualsiasi modo, è possibile usare punti scafo residui come resistenza extra.

Che succede se finisco in bandiera bianca poco prima di attaccare qualcuno a sua volta in bandiera bianca?

Perdi il turno. Nessuno ottiene alcun tipo di ricompensa.

 

Usare una carta Nemico dalla mano vuol dire affrontarlo? No. Usare una carta nemico contro un giocatore vuol dire usarne l’Attacco Speciale e non il nemico stesso.

 

Cosa succede ai danni in eccesso se il pirata in difesa diventa esausto prima di averli subiti tutti?

I danni in eccesso vengono persi.

 

Quando posso usare l’effetto delle carte tesoro?

Quando è il proprio turno di attacco è possibile usare “Armamento” quindi 1 carta di tipo Tesoro, invece dello “Scontro” con i dadi.

 

Quando posso potenziare usando le carte?

In qualsiasi momento se la propria pedina si trova su una casella isola. Solo le carte usate dai giocatori hanno priorità sul potenziamento di un giocatore.

 

Se finisco in “riparazione” posso continuare a combattere?

Sì, perdi la battaglia solo se finisci in “bandiera bianca”.

 

Se ho uno sloop da 4 dobloni quanto costa la caravella?

Il costo delle navi è sempre lo stesso. La caravella costerà sempre 6 dobloni.

bottom of page