


Nemici
Scopri il bestiario di Valkinen





.png)
.png)

Murtena
La murena gigante rossa della morte, altrimenti detta Murtena, si mimetizza fra i coralli ed è spesso attratta dai tesori di relitti di nave inabissati. Usa i denti velenosi solo quando non riesce ad inghiottire per intero la sua preda. Un essere umano morirebbe di paura anche solo incrociando il suo sguardo.
“Questa creatura è stato il mio trauma da piccolo. Non credo di dover aggiungere altro”
.png)
.png)
.png)


Neroschiuma & Biancoschiuma
Il Neroschiuma e il Biancoschiuma sono i mostri marini più strani mai visti. Hanno l'aspetto felino e inghiottono le navi ricoprendole di schiuma. Mentre uno dei due è un toccasana per la nave, l'altro è altamente problematico da scacciare.
Si presentano al sorgere della luna (nero) o del sole (bianco) quando non si ha niente in vista all'orizzonte.
“Usare armamenti, esplosivi se possibile.”
.png)
.png)
.png)
.png)

Re corallo
Quando Valkinen capì, grazie ai Kenshuri, dove trovare la Reliquia del Tridente del mare si ritrovò ad affrontare il Re corallo.
Si risveglia solo per proteggere la reliquia di cui è il guardiano. Una ciurma impreparata non avrebbe alcuna possibilità.
“I coralli ci pensano da soli a proteggersi, ed anche molto bene”
.png)
.png)
.png)
.png)
.png)

Spruzzamorte
Una delle 3 specie di leviatano. L'unica creatura che ha fatto fuggire persino Valkinen in persona. Infatti, se incontrate uno Spruzzamorte la migliore strategia è la fuga, a costo di abbandonare la nave.
Questo è il mostro marino con la taglia più alta esistente.
“L'unica cosa che sono riuscito a fare è dargli un nome.”

