

Pirati
Scopri le storie della ciurma















Spadaccini

Red Conte
Carattere: Quando è di buon umore, Red Conte sa intrattenere chiunque e per lungo tempo. È un grande oratore e un noto seduttore, soprattutto sull’isola di Azuris, dove ha fama di "sciupafemmine". Grande studioso, abile nelle imitazioni e incredibilmente esigente in fatto di cibo, Red lascia sempre un’impressione duratura su chiunque incontri.
Storia: Cresciuto all’ombra dei fratelli Osvcard e Roblan sull’isola di Okara, Red si trasferisce su Azuris dove riesce ad arricchirsi rapidamente grazie alle innumerevoli doti. Qui crea un vero e proprio esercito, che quasi rivaleggia con quello della marina dei mari occidentali. Si considera pirata per distinguersi dai marinai, ma non ha fatto ancora nulla che sia considerato fuori legge, dato che ne conosce ogni cavillo.
“Care signore, buonasera!”

Cecchini

Alice Jighen
Carattere: Alice Jighen si può considerare amichevole ma viene spesso fraintesa per questo, specialmente dagli uomini. Tirchia all'inverosimile, ricorda il prezzo di ogni cosa in suo possesso. Offre spesso il suo aiuto a coloro che non lo meritano affatto, ma non raccontatele i vostri segreti perché lei spara, le spara eccome.
Storia: È una dei tre sopravvissuti all’affondamento della Valo Klori, capitanata da Valkinen stesso. Abbandona la sua vita precedente come insegnante di tiro al bersaglio per inseguire l'avventura in mare aperto con l’amico Valkinen. Ora il suo obiettivo è realizzare il vecchio sogno che egli non è riuscito a realizzare.
“Ho capito che devo farmi gli affari miei”

Cuochi

King Geto
Carattere: Amante del dispetto, ma sempre disposto ad aiutare chiunque ne abbia bisogno. Geto, detto King Geto, è ben visto da tutti sull’isola di Berta. Le pochissime persone che sono riuscite a suscitargli antipatia prima o poi si sono decise a lasciare l’isola o questo mondo. Lui non si spaventa davanti a niente, eccetto forse le donne.
Storia: Fa parte dei pirati della vecchia generazione, dove Geto, soprannominato "il fanciullo", viaggiava su una delle poche navi a motore dei mari occidentali. Era un tuttofare, con un certo talento sia per i fornelli che per il timone. Quando decide di smettere con la pirateria, si stabilisce sull’isola di Berta, dove i cittadini lo nominano "King Geto" ed erigono persino una statua in suo onore. Sogna di attraversare il mondo da ovest a est su una barca a motore, come ai vecchi tempi.
“La donna è l’animale più pericoloso”

Navigatori

Winter Grey
Carattere: Una donna che riesce a passare dall’estremo entusiasmo alla depressione più totale. Spendacciona mani bucate e irrefrenabile davanti a ciò che le piace, qualsiasi cosa sia. Non è possibile annoiarsi, chiunque abbia conosciuto la grande Winter Grey, o abbia sentito parlare dei suoi viaggi, ne è rimasto inevitabilmente affascinato.
Storia: Una dei 3 sopravvissuti all’affondamento della Valo Klori, Capitanata da Valkinen stesso. La navigatrice che ha raggiunto l’irrangiungibile, o quasi: Il suo sogno è sfuggito dalle sue mani per poco, troppo poco. Nasce sull’isola di Linz crescendo insieme all’amico Grizzly, e riesce a racimolare tanto denaro con il commercio del cacao da potersi comprare l’intera isola. Winter preferisce però investire tutto ciò che ha nella più grande delle avventure, come unica navigatrice della Valo Klori.
“Va bene ragazzi, oggi offro tutto io”

Medici

Earl Norman
Carattere: Un uomo che si è dimenticato di invecchiare. Earl offre la sua simpatia e innata comicità solo a poche persone scelte e preferisce mantenere con le altre una certa distanza professionale. Troppe persone in un solo posto gli hanno sempre fatto storcere il naso. In ogni caso non invitatelo a casa vostra, perché rifiuterà, chiunque voi siate.
Storia: Dall'isola di Lamell non sono molti i mestieri che possono imparare i bambini. Se non diventi un alchimista, sei qualcosa di simile, un medico ad esempio. La passione per lo sport di Earl lo porta a creare la prima società di giochi per marinai, e entro pochi anni comincia ad essere conosciuta in tutta l'isola e ben oltre. Purtroppo Earl si fida di persone sbagliate, e prende il mare come pirata quando i suoi stessi soci decidono di mettersi d'accordo per cacciarlo dalla società, lasciandolo senza una moneta in tasca.
“Sono fuori eh?!”

Archeologi

Pun Teach
Carattere: Entusiasmo è la parola che meglio definisce quest’uomo. Una persona acculturata ed estremamente curiosa in ogni campo. Ama i gatti e ancor di più gli aracnidi. Gli piace inventare parole nuove, di cui le persone non conoscono ovviamente il significato, a meno che non glielo chiedano direttamente: non aspetta altro.
Storia: Nato e cresciuto su Danaturno come tutta la famiglia Teach, Pun è il sovrintendente della biblioteca più grande al mondo, la Biblioteca di Saturno. Scompare nel nulla pochi giorni dopo la notizia della scomparsa di Valkinen. Pun è infatti colui che entra in possesso del misterioso diario di bordo del leggendario pirata e rivela al mondo l’esistenza delle quattro gemme del mare.
“Strafulgi! Non ci posso credere!”

Carpentieri

Jin Alizbe
Carattere: Una persona seria e pacata che tende a tenere il malessere sotto controllo. Se nota qualcuno troppo invadente preferisce allontanarsene. Da notare un celato senso dell’umorismo, a tratti macabro.
Storia: Temprato dalle sabbie dell’isola di Bibi, Jin viaggia per mare come carpentiere fin dalla giovane età. Odia il suo lavoro, nonostante sia particolarmente portato per questo. Tempo prima viene incuriosito dalla ricerca dei grandi tesori di Valkinen da una compagna di ciurma, che però ritira l’offerta quando lo vede perdere completamente il controllo: un giorno, sulla nave su cui lavorava, Jin impazzisce e inveisce contro il suo superiore, spaccando o incendiando tutto ciò che gli capita a tiro. La nave colò addirittura a picco. Da allora Jin Alizbe decide di darsi alla pirateria, lavorando per conto proprio. Il suo sogno? servono soldi per realizzarlo.
“Ogni tanto bisogna sfogarsi per non impazzire completamente”

Musicisti

Rimoa Neshtor
Carattere: Il carattere estremamente introverso di Rimoa emerge completamente solo quando si mette a cantare o a recitare. Già molto matura in tenera età, ama i gesti di affetto, anche se raramente a livello fisico. Impazzisce davanti ad ogni tipo di animale.
Storia: Rimoa è la musicista pirata più conosciuta dei quattro oceani, grazie all’instancabile lavoro di Lessia Castel. Chiunque abbia ascoltato il canto di Rimoa dal vivo ne conserva un ricordo indelebile. Spesso e volentieri, pirati o semplici pellegrini sostano sull’isola di Beanora per assistere a uno dei suoi concerti o anche solo per ascoltare il celebre pezzo "Nel centro del mondo". Si dice che fosse la canzone preferita dello stesso Valkinen, che lo accompagnò fino al termine del suo viaggio.
“Ancora quella canzone?”







Classi speciali

Grizzly (fabbro)
Carattere: L’iperattività è la caratteristica principale del Pirata Grizzly ma è anche molto leale e onesto con sé stesso. L'unica volta che ha mentito ha fatto in modo che quella bugia diventasse realtà nel più breve tempo possibile.
Ha una predilezione per le brutte figure, ma non perde un attimo quando un amico ha bisogno di aiuto. L'importante è non stare fermi.
Storia: È uno dei tre sopravvissuti all’affondamento della Valo Klori, capitanata da Valkinen stesso. Grizzly cresce sull’isola di Linz insieme all’amica Winter. Il più amato in una famiglia di artigiani, si specializza come fabbro, dimostrando un grande talento per tutto ciò che ha a che fare con la meccanica. Decide di mettere le sue doti al servizio di Valkinen, desideroso di affrontare la più grande delle avventure.
“Non posso più stare con le mani in mano”

